PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA ABRUZZO: ASSEMBLEA-CONVEGNO GIOVEDI’ 27 LUGLIO A ORTONA

PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA ABRUZZO:

ASSEMBLEA-CONVEGNO GIOVEDI’ 27 LUGLIO A ORTONA

25 luglio 2023- È promossa dal Presidente della Piccola Industria di Confindustria Abruzzo Giuseppe Ranalli l’Assemblea-convegno pubblico dal titolo “Insieme per il lavoro” che si terrà giovedì 27 luglio alle ore 17:00 nella Sala Eden in Corso Garibaldi 1, ad Ortona.

“L’assemblea della Piccola Industria di Confindustria Abruzzo rappresenta un momento importante di confronto con istituzioni, imprenditori e società civile.” Spiega Ranalli, che è anche Vice Presidente Piccola Industria Confindustria con delega all’Economia del Mare. “Per le PMI, già chiamate in questi anni ad affrontare grandi difficoltà a causa della pandemia Covid e dell’aumento del costo delle materie prime, il futuro passa attraverso l’innovazione, la capacità di digitalizzare e di fare leva su nuovi strumenti finanziari. Abbiamo bisogno di crescere e per farlo servono infrastrutture che accompagnino le imprese sul sentiero della competitività, consentendo di connettersi a nuovi mercati. Le PMI – che costituiscono circa il 90% del tessuto produttivo abruzzese - svolgono uno straordinario ruolo per la tenuta sociale del territorio. Il confronto con la società civile è quindi fondamentale per costruire un futuro migliore per tutti."

Dopo i saluti istituzionali di Gennaro Strever - Presidente CCIAA Chieti Pescara, Antonio D’Intino - Presidente ANCE Abruzzo, Lorenzo Dattoli - Vicepresidente Confindustria Abruzzo, ci saranno la relazione introduttiva di Giovanni Baroni - Presidente Piccola Industria Confindustria e gli interventi di Edoardo Rixi - Viceministro per le infrastrutture e i trasporti, Alberto Bagnai - Vice Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, Pasquale Casillo - Presidente Banca Popolare Bari.

A seguire una tavola rotonda sul tema: “IMPRESA, TERRITORIO E LOGISTICA: GLI STRUMENTI PER COMPETERE” con Sandro Spella - Presidente Vini Citra, Massimiliano Iocco – General Manager Iocco srl, Daniele D'Amario - Assessore Attività Produttive Regione Abruzzo, Vincenzo Garofalo - Presidente Autorità di sistema portuale*Mare Adriatico Centrale, Raffaele Trivilino - Direttore Polo Innovazione Automotive – IAM; le conclusioni le trarrà Marco Marsilio - Presidente Regione Abruzzo.

La chiusura del lavori sarà affidata a Giuseppe Ranalli.

Moderatore dell’evento Michele Romano - Giornalista del Sole 24 Ore.