Maggio 2013

Convegno " Biotech e Farmaco: nuove possibilità di cura, un'opportunità per il Paese."

Stampa

Siamo lieti di invitarvi al Convegno promosso da Farmindustria " Biotech e Farmaco: nuove possibilità di cura, un'opportunità per il Paese." che si terrà all'Aquila martedì 11 giugno con inizio alle ore 10.15, presso la Tensostruttura dell'Università degli Studi di L'Aquila. L'iniziativa sarà occasione di confronto, con interventi di rilievo, su temi, come  quelli della Ricerca e dello Sviluppo, che possono rappresentare in questo momento una risorsa per il rilancio della nostra Regione e dell’intero sistema paese.

Si segnala che è previsto l'intervento di apertura del Ministro delle Riforme Istituzionali, Gaetano Quagliarello.

Ci auguriamo possiate intervenire numerosi.

Confindustria: Proposte di Semplificazione Amministrativa e Normativa - Maggio 2013

Stampa

Confindustria mette nero su bianco il pacchetto di proposte in materia di semplificazione.
Il documento è stato inviato all'attenzione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Enrico Letta e ai Ministri competenti.

Le proposte riguardano i principali ambiti d’interesse per le imprese:

  • ambiente,
  • infrastrutture, edilizia e paesaggio, opere pubbliche,
  • fisco, lavoro e previdenza, salute e sicurezza sul lavoro.

Confindustria Abruzzo presenta i dati sull'Industria Abruzzese relativi al 2° semestre 2012

Stampa

Si è tenuta il 30 Maggio scorso la presentazione dell’Indagine semestrale sull’Industria abruzzese, relativa al secondo semestre del 2012.

Sono intervenuti il Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, il Capogruppo PD al Consiglio Regionale, Camillo D’Alessandro, il Consigliere Incaricato Centro Studi Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca, il Presidente ANCE Abruzzo, Antonio D’Intino, il Direttore Generale Banca Tercas e Presidente ABI Abruzzo, Dario Pilla, in rappresentanza delle Casse di Risparmio abruzzesi - sponsor dell’iniziativa -, il prof. Luciano Fratocchi dell’Università di L’Aquila, l’economista Pino Mauro e il Direttore di Confindustria Abruzzo, Giuseppe D’Amico.