Febbraio 2013

Convention annuale "White Information 2013" - Roccaraso (AQ) 8-10 Marzo 2013

Stampa

Avrà luogo a Roccaraso (AQ), dall’8 al 10 marzo p.v., la Convention annuale "White Information", organizzata dal Gruppo Giovani Confindustria Teramo in collaborazione con il Comitato Regionale GI Abruzzo. Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, è stata promossa la Competizione di idee innovative d'impresa, denominata "Il Meeting delle idee". Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sul sito http://www.whiteinformation.it.  

 

“Veneto&Abruzzo”: alleanza per lo sviluppo delle imprese di Veneto e Abruzzo

Stampa

E’ fissato per il prossimo 15 marzo presso Confindustria Pescara, a partire dalle ore 14.15, il secondo incontro tra le imprese venete e le imprese abruzzesi per creare insieme nuove opportunità di business. Infatti, l’evento di Pescara segue il primo appuntamento dell’alleanza economica “Veneto&Abruzzo” che si è svolto a Mestre, lo scorso 14 dicembre, e che ha raccolto consensi ed entusiasmo (oltre che generato i primi affari) da parte degli imprenditori, abruzzesi e veneti, presenti.

Leggi tutto...

1 marzo 2013 - Forum OCSE - Università di Groningen

Stampa

                                                                                                                            
Il Forum del 1 marzo, organizzato dall’OCSE - Università di Groningen, e promosso dalle organizzazioni regionali e provinciali di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil nell’ambito del progetto “Verso il 2030. Sulle ali dell’Aquila” affronterà le priorità fondamentali su cui i governi nazionali e locali dovranno convergere al fine di sviluppare una visione strategica comune per un Abruzzo più forte e prospero.
Il dibattito si focalizzerà sui temi emersi nel Rapporto “L’azione delle politiche a seguito di disastri naturali: aiutare le regioni a sviluppare resilienza. Il caso dell’Abruzzo post terremoto”, predisposto dall'OCSE in collaborazione con l'Università di Groningen (copie del rapporto in lingua italiana saranno disponibili durante i lavori).
                                                                                                                                                                                                             Il Forum è aperto a tutti gli interessati. Per esigenze di spazio nell’Auditorium si prega di confermare la propria partecipazione alla Segreteria Organizzativa:

- Loredana Ciano, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Tel. +39 0862 317938

- Mirella Bricca, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Tel. +39 330 933 330


 

Progetto RIDITT “RiCostruire” – Invito ad una selezione di progetti di Trasferimento Tecnologico nell'ambito del progetto Ricostruire.

Stampa

Il progetto RIDITT RICOSTRUIRE indice una selezione per individuare nuove conoscenze necessarie per lo sviluppo di nuovi progetti di business. L’implementazione dei "progetti di trasferimento tecnologico" è completamente a carico del progetto RiCostruire, in quanto sostenuta gratuitamente tramite le competenze di tre laboratori ICT, appositamente costituiti nell'ambito del progetto.

Leggi tutto...