Giugno 2013

Confindustria Abruzzo e Banca dell'Adriatico rinnovano l'accordo per facilitare accesso e continuità del credito alle piccole e medie Imprese Abruzzesi

600 MILIONI PER LE PMI DEL TERRITORIO
CONFINDUSTRIA ABRUZZO E BANCA DELL’ADRIATICO RINNOVANO L’ACCORDO PER FACILITARE ACCESSO E CONTINUITA’ DEL CREDITO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ABRUZZESI

• Banca dell’Adriatico contatterà 400 aziende dell’Abruzzo per offrire credito a supporto della crescita aziendale mediante l’utilizzo di facilitazioni creditizie
• La banca incontrerà 90 aziende esportatrici della regione per illustrare soluzioni finanziarie e servizi a supporto dell’export e della copertura rischi
• Focus su tre ambiti strategici: sviluppo del business internazionale, crescita dimensionale, nuovi progetti imprenditoriali “di qualità”
• Rafforzare relazione e dialogo impresa-banca, valorizzando il ricorso al credito agevolato
• Stimolare la domanda di credito delle imprese che hanno programmi di sviluppo

Per maggiori informazioni:

Intesa Sanpaolo Confindustria Abruzzo
Ufficio Media Banca dei Territori e Media locali Ufficio Stampa
tel. +39 0516454411 - +39 3357170842 tel. +39 0862.317207
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carenza idrica sulla costa teramana: intervengono Federturismo Abruzzo e Federalberghi Abruzzo

Federturismo di Confindustria Abruzzo e Federalberghi Confcommercio Abruzzo sollecitano un intervento urgente ai Comuni della Costa Teramana  alle prese con gravissimi problemi di carenza idrica.

Disservizio che finora non riesce a trovare soluzioni capaci di garantire in maniera efficace la tutela di un diritto a migliaia di cittadini e salvaguardare, di riflesso, i flussi turistici di un’area già fortemente compromessa da una crisi economica senza precedenti.

Intervengono sull'argomento Giuseppe Vagnozzi, Vice Presidente di Federturismo Confindustria Abruzzo e Giammarco Giovannelli, Presidente di Federalberghi Confcommercio Abruzzo.

Consulta Dei Territori di Federturismo Confindustria: le proposte di Federturismo Abruzzo

Si è tenuto il 25 Giugno scorso, presso la sede di Confindustria, a Roma, un nuovo incontro della Consulta dei Territori di Federturismo Confindustria, un tavolo di valenza nazionale partecipato da tutti i rappresentanti del turismo italiano.

Federturismo Abruzzo ha presentato in occasione della Consulta un documento puntuale di priorità dell'industria tustica illustrato e discusso nel corso dell'incontro.

Ernesto Paolo Alba – Past President di Federturismo Abruzzo - detiene la carica di componente per l’Abruzzo della Consulta.