Novembre 2013

Destination Management Company (DMC) e Product Management Compny (PMC): pubblicate le graduatorie!

Stampa

Con determine DI 15/127 e DI 15/128 del 22.11.2013, della Direzione Sviluppo Economico e del Turismo - Servizio Sviluppo del Turismo, sono state approvate le graduatorie finali delle selezioni e concessioni di aiuti destinati alle Destination Management Company (DMC) e Product Management Company (PMC), relative agli avvisi pubblici di cui alla D.G.R. 725 del 06.11.2012.

"Obiettivoturismo" : nuovi bandi per i servizi turistici regionali!

Stampa

Pubblicato con Deliberazione della Giunta Regionale D'Abruzzo n. 849/2013 l'avviso pubblico per la selezione e il finanziamento a fondo perduto di iniziative legate all'incentivazione e sviluppo di servizi turistici – PAR-FSC(ex FAS) Abruzzo 2007-2013  - Linea di Azione 1.3.1.b

Il bando si rivolge alle piccole e le micro imprese che gestiscono o che intendano gestire i servizi turistici regionali, ed è finalizzato ad incentivare la crescita e la modernizzazione degli stessi nell'ottica di incrementare e migliorare la competitività delle proposte turistiche.

L'ammontare complessivo delle risorse finanziarie destinate al presente avviso è pari a euro 5.000.000,00.

Accedi all'area riservata per saperne di più!

Il Presidente di Confindustria Abruzzo su EXPO' 2015 - “Un’occasione unica da non perdere, anche per l’Abruzzo”

Stampa

“L’EXPO’ 2015 rappresenta una occasione unica per rilanciare il sistema Italia e con esso la competitività del nostro sistema imprenditoriale.” Così il Presidente di Confindustria Abruzzo,Mauro Angelucci, sull’importante evento che in Italia già sta mobilitando da tempo energie e risorse importanti.

 “Confindustria, a livello nazionale, ha posto fin da subito l’accento sull’importanza di EXPO’ 2015, individuando in esso un eccezionale strumento di promozione e rilancio del Made in Italy e del sistema produttivo italiano, proprio in un  momento in cui, purtroppo, la nostra economia è in forte deficit di competitività e alla mercé di altri sistemi economici e finanziari più forti e strutturati. In tal senso Confindustria, nel proporsi quale soggetto attivo di primo piano, ha nominato un Suo specifico delegato (la dott.ssa Diana Bracco) a seguire direttamente le fasi organizzative e di avvicinamento dell’evento.”

“ Confindustria Abruzzo – continua il Presidente Angelucci – ritiene che EXPO’ 2015 rappresenti e debba rappresentare un’occasione di diretto interesse anche per l’Abruzzo che deve saper cogliere da protagonista e con estrema solerzia questa grande opportunità di promozione e sviluppo". (...)