Rapporto di ricerca "I Servizi Innovativi e Tecnologici in Abruzzo".

Il rapporto di ricerca è stato presentato nel corso dell'evento "I Servizi Innovativi e Tecnologici in Abruzzo. Il Contributo delle PMI" tenutosi presso la Camera di Commercio di Chieti, l'8 Maggio 2014.

Tale iniziativa rientra in una più ampia azione di ricerca, promossa da Confindustria Abruzzo Servizi Innovativi e Cresa -Centro Regionale di Studi e Ricerche Economico Sociali istituito dalle Camere di Commercio d’Abruzzo- volta a dimensionare il comparto dei Servizi Innovativi in Abruzzo- fornendo una prima analisi delle caratteristiche imprenditoriali del settore- e ragionare su specifiche azioni di rappresentanza associativa per le imprese dei servizi innovativi.

All’evento  hanno partecipato  Silvio Di Lorenzo, Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Mauro Tedeschini, Direttore del quotidiano “Il Centro”, Gennaro Tornincasa, Presidente Servizi Innovativi Confindustria Abruzzo,Lorenzo Santilli, Presidente del Cresa e della Camera di Commercio dell’Aquila, Alberto Bazzucchi, Ricercatore presso il Cresa, Gianni Potti, Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Aldo Bonomi, Consorzio A.A.S.TER, Mauro Angelucci, Presidente Confindustria Abruzzo.

I dati quantitativi della ricerca hanno rappresentato una base di riflessione per comprendere il contributo che l’economia della conoscenza, proveniente dalle piccole e medie imprese dei servizi innovativi, fornisce al sistema produttivo regionale.