Nota di Confindustria Abruzzo su DDLR Bilancio pluriennale 2016-2018 della Regione Abruzzo

Stampa

"DDLR Bilancio Regionale pluriennale 2016-2018”: Confindustria Abruzzo a latere dell’audizione tenutasi il giorno 22 Dicembre presso la prima Commissione Consiliare (Bilancio, Affari generali e istituzionali) ha trasmesso nota di osservazioni e proposte alla Regione Abruzzo e al Consiglio Regionale.

Consulta il documento!

Nota su DDLR Bilancio pluriennale 2016-2018 della Regione Abruzzo

 In relazione alla proposta di Bilancio pluriennale 2016-18 della Regione Abruzzo, Confindustria Abruzzo, a seguito dell’audizione tenutasi il giorno 22 Dicembre, presso la prima Commissione Consiliare, rimette, di seguito, la seguente breve nota sintetica.

 Metodo

Nel metodo Confindustria Abruzzo non può non segnalare la mancanza di un confronto preventivo con il Governo regionale, in fase di predisposizione del documento di Bilancio, utile e necessario sia per un confronto sulle strategie da perseguire, sia, innanzitutto, per avere un pieno quadro cognitivo della situazione finanziaria in essere e, quindi, sulle reali possibilità discrezionali circa l’allocazione delle risorse disponibili. Inoltre la corposa documentazione è pervenuta a pochissimi giorni dalla data della consultazione, con evidente difficoltà per una attenta riflessione e comprensione di quanto in essa contenuto. Tutto ciò, si traduce negativamente in modo sostanziale ai fini di una reale partecipazione delle Organizzazioni datoriali alla costruzione di un documento così importante quale quello in esame. 

Leggi tutto...

Festività Natalizie - Chiusura uffici

Stampa

In occasione delle Festività Natalizie, gli uffici di Confindustria Abruzzo resteranno chiusi per ferie collettive dal pomeriggio di giovedì 24 Dicembre 2015 a mercoledì 6 Gennaio 2016.

Cogliamo l'occasione per augurarvi di cuore Buon Natale e un nuovo anno colmo di serenità e di successi.

COMUNICATO STAMPA “Sul caso Ombrina e sugli investimenti nel settore degli idrocarburi occorrono risposte concrete, non demagogia e strumentalizzazioni politiche.”

Stampa

E’ quanto dichiarato dal Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, a latere delle recenti dichiarazioni del Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Mazzocca, che, con riferimento al caso Ombrina, ha accusato l’Organizzazione imprenditoriale di aver spostato il confronto sul piano Giudiziario.

Leggi tutto...