Confindustria Abruzzo scrive alla Regione, esprimendo forte preoccupazione sullo stato del Programma Operativo FESR 2014-2020.

Stampa

Abbiamo superato la prima metà del 2015 e la Regione Abruzzo non ha ancora avuto approvato dall’UE il Programma Operativo FESR per il periodo 2014-2020.

È superfluo rimarcare che la mancanza di uno strumento così importante penalizza fortemente la nostra economia, bisognosa come mai di risorse per il rilancio di un sistema in forte crisi.

Confindustria si è impegnata moltissimo, fin dal primo momento, per dare il proprio contributo alla definizione di una proposta condivisa e convergente su tematiche che potessero avere il massimo impatto nella direzione di un ammodernamento del sistema produttivo abruzzese.

Leggi tutto...

Lettera Aperta del Presidente di Confindustria Abruzzo, Cav. Agostino Ballone, a Strada dei Parchi Spa.

Stampa

Il Presidente di Confindustria Abruzzo, Cav. Agostino Ballone, ha inviato in data odierna una lettera aperta all'Amministratore Delegato Strada Dei Parchi SpA, Cesare Ramadori, e per conoscenza al Presidente della Giunta Regionale d'Abruzzo, Luciano D'Alfonso, per segnalare il forte disagio che le ripetute chiusure del Traforo del Gran Sasso stanno provocando alla viabilità in generale e, in particolare, all’intero sistema delle attività produttive e industriali che necessitano di collegamenti efficienti e funzionali, compresi il turismo e le attività di trasporto di persone.

Egregio Ing. Ramadori,

devo sottoporre alla Sua attenzione il forte disagio che le ripetute chiusure del Traforo del Gran Sasso stanno provocando alla viabilità in generale e, in particolare, all’intero sistema delle attività produttive e industriali che necessitano di collegamenti efficienti e funzionali, compresi il turismo e le attività di trasporto di persone.

Comprendo che un’infrastruttura così importante e complessa, quale è il Traforo del Gran Sasso, necessiti di periodici e costanti interventi di manutenzione che non possono però essere causa di così forti disagi per l’intera comunità civile e imprenditoriale, come sta accadendo da molto tempo a questa parte.

Leggi tutto...

CHIUSURA UFFICI CONFINDUSTRIA ABRUZZO PER FERIE ESTIVE.

Stampa

Gli uffici di Confindustria Abruzzo resteranno chiusi in occasione delle ferie estive dal 10 agosto al 21 agosto 2015.

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 24 agosto 2015.

Perimetrazione del Parco della Costa Teatina: il Consiglio Regionale riconosce le ragioni di Confindustria Abruzzo.

Stampa

E’ quanto emerge con forza dalla risoluzione del Consiglio Regionale del 14 luglio scorso (n. 36/8) sulla Perimetrazione del Parco che conferma in modo incontrovertibile che l’opposizione di Confindustria alla perimetrazione del Parco era motivata ed oggettivamente condivisa.

Leggi tutto...