NEWS E COMUNICATI STAMPA

ARCHIVIO

 

LUGLIO 2004 

30/07/04 - Fondo rotativo nazionale per gli interventi nel capitale di rischio. Delibera CIPE n. 10/2004. Per saperne di più.

30/07/04 - Società dell'Informazione: novità circa la digitalizzazione delle PMI (bandi e-commerce e FIT/ICT). Per saperne di più.

23/07/04 - Oggi, presso lo stabilimento Nettuno in Viale Riviera a Pescara, il Comitato Regionale Giovani Imprenditori, di cui Paolo Primavera è Presidente, nel corso di una conviviale presenteranno alla stampa ed ai politici abruzzesi invitati, un documento di proposta per lo sviluppo socioeconomico della Regione.

21/07/04 - Si è tenuto ieri a L'Aquila, presso Confindustria Abruzzo, l'ultimo dei quattro seminari (uno per ogni provincia) organizzati dalla Regione Abruzzo e dalla Carsa, in collaborazione con Confindustria Abruzzo, nell'ambito della campagna informativa "Io non mi rifiuto! E tu?". Si tratta di un progetto articolato in modo composito, che ha previsto la realizzazione di un dossier tecnico-ambientale per presentare i vantaggi derivanti da una corretta gestione ambientale e la realizzazione di 4 seminari tecnici ed informativi (di cui l'ultimo, appunto, ieri a L'Aquila). In parallelo viene promosso il concorso "Best Practice", affinchè le imprese, tramite un apposito coupon, pubblicato sul dossier allegato all'indagine semestrale pubblicata da Confindustria, presentino la loro esperienza di gestione ambientale e i risultati ottenuti

16/07 - Basilea 2: approvata la proposta di direttiva UE. Per saperne di più.

14/07 - L.488/92 "Ambiente". Esiti del Bando speciale "Ambiente". Il Ministero delle attività produttive ha reso disponibili i risultati quantitativi relativi al Bando speciale L.488 - "Ambiente", destinato ad agevolare investimenti di tipo ambientale nelle Aree Obiettivo 1, per il quale risultavano disponibili risorse per circa 310 milioni di euro. Per saperne di più

01/07 - Si è svolto oggi a L'Aquila presso Confindustria Abruzzo il workshop dal titolo "IPPC, controllo e prevenzione integrati dell'inquinamento: Autorizzazione Integrata Ambientale". E' disponibile la presentazione della Regione Abruzzo.