Seminari info-formativi "TURN 2.0. Il software per la promozione del turismo abruzzese" 12, 13, 17 giugno 2014

Tur.N. 2.0 è un progetto di ricerca sperimentale per la promozione del turismo attraverso il networking di tipo web 2.0, realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR FESR ABRUZZO 2007-2013 - attività I.1.1 “Sostegno alla realizzazione di progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale” Linea B.

Il progetto portato avanti da un’aggregazione di imprese aderenti il Polo di Innovazione dei Servizi Avanzati(Carsa, Deltasystem, EOS, Fregoli, Grapho, Meta, SIA Abruzzo, Soluzione, Tinn), nasce dalla consapevolezza del ruolo sempre più incisivo dei social media nella quotidianità della società contemporanea: la loro pervasività e l’influenza esercitata nella catene relazionali e della creazione del valore materiale-immateriale è un dato ormai evidente, anche nel turismo!

Partendo dall’analisi delle nuove dinamiche relazionali e di domanda/offerta determinate dal social networking nel settore turistico, il progetto Tur.N. 2.0 ha individuato quale obiettivo principale della propria attività la costruzione di un modello di promozione dell’offerta del prodotto turistico, attraverso la realizzazione di un prototipo di software in grado di porre domande pertinenti all’utente web, per indirizzarlo meglio nella progettazione della propria vacanza e nel reperimento delle informazioni all’interno delle aree web in cui tale prototipo viene applicato.

Il progetto ed il relativo software, in presentazione alla stampa l'11 giugno p.v. in Regione Abruzzo, saranno illustrati più in dettaglio in tre seminari info-formativi che si terranno nelle date sotto elencate, organizzati dalla SIA Abruzzo Srl (partner di progetto) :

12 giugno 2014 ore 16.30 c/o Grand Hotel Adriatico (Via Carlo Maresca, 10 - Montesilvano)

13 giugno 2014 ore 16.30 c/o Patto Sangro Aventino (Via Nazionale - Santa Maria Imbaro)

17 giugno 2014 ore 16.30 c/o Consorzio Terre Pescaresi (Via A. Costa - Manoppello)

In allegato le locandine con il programma completo degli incontri, la partecipazione è libera.

Per info e/o conferma della presenza:

Segreteria Organizzativa
SIA Abruzzo Srl