Seminari info-formativi "TURN 2.0. Il software per la promozione del turismo abruzzese" 12, 13, 17 giugno 2014

Stampa

 Tur.N. 2.0 è un progetto di ricerca sperimentale per la promozione del turismo attraverso il networking di tipo web 2.0, realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR FESR ABRUZZO 2007-2013 - attività I.1.1 “Sostegno alla realizzazione di progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale” Linea B.

Il progetto portato avanti da un’aggregazione di imprese aderenti il Polo di Innovazione dei Servizi Avanzati(Carsa, Deltasystem, EOS, Fregoli, Grapho, Meta, SIA Abruzzo, Soluzione, Tinn), nasce dalla consapevolezza del ruolo sempre più incisivo dei social media nella quotidianità della società contemporanea: la loro pervasività e l’influenza esercitata nella catene relazionali e della creazione del valore materiale-immateriale è un dato ormai evidente, anche nel turismo!

Leggi tutto...

Interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo: LR 77 del 28.04.2000 – Programma di Attuazione 2012-2014

Stampa

E' stato pubblicato sul BURAT Speciale n. 54 del 14 Maggio 2014, il bando per l'avvio del Programma di attuazione 2012-2014 della L.R. 28 aprile 2000, n. 77, destinato ad agevolare gli investimenti, effettuati dalle imprese operanti nel settore del turismo, prioritariamente finalizzati al raggiungimento di elevati standard di qualità delle strutture ricettive, sotto l'aspetto:

- della sostenibilità ambientale, mediante l'utilizzo di tecnologie volte al risparmio energetico e alla riduzione dell'impatto;

- della sicurezza, per famiglie con bambini;

- dell'accessibilità per tutte le categorie di ospiti, ivi compresi i turisti con disabilità motorie e sensoriali.

 

Accedi all'area riservata e scarica la circolare informativa!