Progetto RIDITT Ricostruire

Il Progetto RIDITT Ricostruire, "Trasferimento tecnologico e creazione di nuove imprese nell’ambito delle tecnologie ICT avanzate applicate allo sviluppo economico e territoriale post sisma", sarà realizzato da una Associazione Temporanea di Scopo costituita dall’Università dell’Aquila (capofila), Confindustria Abruzzo ed il Consorzio Sapienza Innovazione.
Il Progetto RICOSTRUIRE è un progetto finalizzato a favorire e a valorizzare uno scambio sistematico e permanente tra le competenze di  ricerca nel settore ICT dell’Università dell’Aquila e le capacità industriali del sistema della PMI regionali sia attraverso la diffusione e il trasferimento di tecnologie al sistema produttivo nel territorio abruzzese, sia attraverso la creazione di nuove imprese ad alta tecnologia partecipate da ricercatori e da soggetti industriali.

www.ricostruire.org