COMITATO REGIONALE
PICCOLA INDUSTRIA

FEBBRAIO 2006

22/2 - Ieri si è tenuto, presso la sede di Confindustria Abruzzo, a L'Aquila, il seminario "Il Mercato libero dell' energia, cosa è stato fatti e cosa resta da fare", organizzato dal Comitato Regionale Piccola Industria in collaborazione con la rivista " L'Imprenditore". Gli  interventi effettuati dai relatori possono essere richiesti presso questa Federazione.

SETTEMBRE 2005

26/09 - IL GIORNO 29 SETTEMBRE PROSSIMO, ALLE ORE 10.30, A L'AQUILA, PRESSO LA SEDE DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO – LOC. CAMPO DI PILE (NUCLEO INDUSTRIALE) SI TERRA' LA PRIMA CONVENTION REGIONALE DELLA PICCOLA INDUSTRIA DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO. NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE SARA’ ILLUSTRATO UN  DOCUMENTO DI PROPOSTA DEL COMITATO REGIONALE PICCOLA INDUSTRIA CHE INDIVIDUA NEI PROBLEMI CONNESSI AL CREDITO, ALL’INNOVAZIONE, ALLA SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E  ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE I SETTORI DI INTERVENTO PRIORITARI DA AFFRONTARE PER LO SVILUPPO DELLE PMI ABRUZZESI. PER SAPERNE DI PIU'.

APRILE 2004

12/04 - L’Ing. Giambattista Blasetti è stato eletto all’unanimità Presidente Regionale della Piccola Industria di CONFINDUSTRIA Abruzzo nel corso della Riunione del Comitato Regionale tenutasi a Pescara ieri. Per saperne di più.

APRILE 2003

15/04 - Sono disponibili al seguente indirizzo internet i documenti dello scorso Convegno della Piccola Industria di Torino dell'11 e 12 Aprile: http://www.confindustria.it/DBImg2002.nsf/HTMLPages/DocumentoPIDocu

MARZO 2003

14/03 - Il 24 Marzo prossimo, alle ore 15:30, presso l'aula Magna della Facoltà di architettura dell'Università di Pescara, si terrà il Convegno "Il credito alle imprese, nuovi criteri di valutazione: rischi ed opportunità, organizzato dal Comitato Regionale Piccola Industria in collaborazione con l'Unione degli Industriali di Pescara. Convegno. Programma.

GIUGNO 2002

21/06/02 - Il dott. Giulio Trevisan è stato eletto all’unanimità Presidente Regionale della Piccola Industria di CONFINDUSTRIA Abruzzo nel corso della Riunione del Comitato Regionale tenutasi a L’Aquila il 20 giugno scorso. Alla Riunione erano presenti i Presidenti dei Comitati Provinciali della PI delle Associazioni ed Unioni Industriali di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo. Per saperne di più.

FEBBRAIO 2002

18/02/02 - Mercoledì 20 Febbraio si terrà la Giornata della Piccola Industria. Per saperne di più.

SETTEMBRE 2001

6/09/01 - Eletti dal Consiglio Centrale Piccola Industria i 20 componenti territoriali che faranno parte della Giunta Confindustria.
Dalle votazioni sono risultati eletti:
Bazzi Enrico - Piemonte, Amoroso Bruno - Lombardia, Locatelli Mario - Lombardia, Meroni Matteo - Lombardia, Salmoiraghi Sandro - Lombardia, Paiato Giulio - Veneto, Morandini Giuseppe - Friuli VG, Poggio Franco - Liguria, Berardo roberto - Emilia Romagna, Caffarelli Giovanni - Emilia Romagna, Pacini Pierfrancesco - Toscana, Tacconi Luca - Umbria, Grimaldi Sauro - Marche, Moccia Gennaro - Lazio, Napoleone Delio - Abruzzo, De Sio Pietro - Basilicata, Noto Floriano - Calabria, Cascio Ingurgio Fabio - Sicilia, Vallifuoco Lucia - Sardegna.

LUGLIO 2001

23/07/01 - Piccola Industria rinnovo Presidenza - Vicepresidenti e Consiglieri incaricati. Per saperne di più.

4/07/01 - Nella giornata di ieri, 3 Luglio 2001, è stato rinnovato il Consiglio Centrale Piccola Industria di Confindustria. Per l'Abruzzo è stato confermato il Dott. Delio Napoleone Vedi i componenti.

MARZO 2001

16/03/01 - E' disponibile il documento "Indagine sulle PMI" presentato da       Confindustria in occasione del convegno della Piccola Industria. Accedi al documento.

12/03/01 - La Commissione Europea ha adottato il V rapporto sulle attività dell'Unione Europea a favore delle piccole e medie imprese. Per saperne di più.

6/03/01 - Il 16 e il 17 Marzo prossimi si terranno a Parma le Assise Generali della Piccola Industria. Il convegno "Saper crescere, poter crescere" tratterà il tema dei limiti allo sviluppo competitivo. Programma.

GENNAIO 2001

10/01/01 - E' stato convocato il Comitato Regionale Piccola Industria per il giorno 16 Gennaio alle ore 17:00 a L'Aquila presso Confindustria Abruzzo.

10/01/01 - Il Comitato Nazionale Piccola Industria sta svolgendo un’azione articolata di proposta e di ricerca sui fattori di competitività che incidono sullo sviluppo della P.M.I. Le piccole imprese, infatti, devono fare i conti, non solo con il gap competitivo del nostro Paese in termini macroeconomici nei confronti delle altre aree più avanzate, ma soprattutto con il gap competitivo del proprio contesto territoriale, del proprio settore di attività e della propria struttura aziendale. Nell’ambito di questa azione Confindustria Abruzzo è stata identificata come sede di un Focus Group in cui saranno coinvolti Imprenditori abruzzesi rappresentativi  dell’eccellenza imprenditoriale del Territorio per discutere e formulare proposte a sostegno della competitività delle P.M.I.. Sempre nel quadro di questa iniziativa è stato strutturato per un questionario: “La competitività della Piccola Impresa”, riservato alle Imprese Associate a Confindustria,  disponibile on line (clicca per accedere al questionario). Le Imprese potranno rispondere entro la prima metà di gennaio.