CURRICULUM

 

Giambattista Blasetti 

51 anni, ha svolto inizialmente il suo iter professionale di tipo dirigenziale presso medie e grandi Aziende della ValPescara, integrandolo con esperienze di collaborazione tecnica presso l'azienda edile di famiglia. Nella seconda metà del 1992, ha trasferito le esperienze acquisite in nuove iniziative imprenditoriale. Sono sorte così prima la MPM Snc e, quindi, la TPM Tecnologia Porcellane Mediterranee Srl, società operanti nel campo della produzione di stoviglie in porcellana  e delle personalizzazioni (decori per ristoranti, alberghi e domestico). Nel 1996 ha promosso la costituzione della INNOCERAMICS SpA, iniziativa industriale nel campo dei materiali ceramici innovativi e loro applicativi.

Attivo nel campo dei servizi finanziari e della finanza innovativa per lo sviluppo dell'impresa, è presente in qualità di amministratore e di Vice Presidente delegato prima nella FIRA (Finanziaria regionale pubblica), poi in ABRUZZO CAPITAL.

Nel 1985 ha ricoperto la carica di Consigliere in rappresentanza della Sezione Chimica dell’Unione Industriali di Pescara. Nel 1987 ha presieduto il neo costituito gruppo Giovani Imprenditori provinciale dell’Unione Industriali di Pescara e ha contribuito alla costituzione del Gruppo Giovani Imprenditori regionale di Confindustria Abruzzo assumendone la Presidenza per il primo mandato. Dal '95 al '99 ha avuto responsabilità nella Sezione Terziario Avanzato (inizialmente in qualità di Vice Presidente, quindi come Presidente) dell’Unione Industriali di Pescara.

Dal giugno del 1999 è Presidente dell`Unione Industriali di Pescara per il quadriennio 1999 / 2003.