Comunicato stampa

Stampa

Imprese e territori resilienti.

All'Aquila un convegno per presentare la partnership tra Confindustria e Protezione Civile

Prevenire, prepararsi e rispondere all'emergenza causata dai fenomeni naturali che investono territori ed imprese del nostro Paese, con particolare riferimento alla provincia dell'Aquila, colpita dal terremoto 2009 e dal sisma Centro-Italia. Di resilienza degli impianti produttivi e della necessità di una più diffusa cultura della prevenzione si parlerà nel convegno “Imprese e territori resilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile”, in programma il 29 maggio prossimo, alle 14,30, all'Aquila, all' auditorium Dompé, in via Campo di Pile. L'incontro, organizzato da Confindustria Piccola Industria, Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno e Confindustria Abruzzo, Comitato regionale piccola industria, in collaborazione con la Protezione civile e con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, rientra nelle manifestazioni del decennale L'Aquila 2019-2009: l'occasione per presentare il protocollo d'intesa, siglato a dicembre 2016 da Confindustria e dalla Protezione civile per condividere obiettivi e valori, promuovere strategie operative ed esprimere un modo di essere cittadini e imprenditori responsabili, anche di fronte alle calamità. Il protocollo ha istituzionalizzato una collaborazione nata in modo spontaneo e confluita nel PGE, Programma Gestione emergenze, in occasione del sisma del Centro – Italia. Il PGE, nato dall'esperienza concreta del Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo in occasione del terremoto dell'Emilia nel 2012, è stato il primo esempio di sinergia tra sistema pubblico e privato, un'eccellenza riconosciuta a livello internazionale dall' UNISDR, l'Ufficio delle Nazioni Unite per la riduzione del rischio di catastrofi.

Leggi tutto...

Stefano Panella eletto Presidente regionale dei GIOVANI IMPRENDITORI di Confindustria Abruzzo

Stampa

Stefano Panella è stato eletto all’unanimità Presidente Regionale del Comitato Giovani Imprenditori diCONFINDUSTRIA Abruzzo nel corso della Riunione del Direttivo regionale tenutasi a Teramo il 23 Maggio 2019.

Alla riunione erano presenti i Presidenti ed i componenti delle Sezioni Territoriali dei Giovani Imprenditori delle Confindustrie di Chieti Pescara, L’Aquila e Teramo.

Stefano Panella, Imprenditore del settore della comunicazione, è titolare dello Studio Comunico, azienda dallo stesso fondata nel 2006 e specializzata nel branding e nel design grafico per il settore retail, imprese ed enti pubblici. Una realtà che, negli anni, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti sull’intero territorio nazionale grazie alla filosofia di lavoro “design based” basata su collaborazione e pensiero creativo.

Leggi tutto...