A partire dal 2017 Confindustria Abruzzo e CRESA mettono insieme forze, risorse e competenze per monitorare congiuntamente l’andamento del sistema manifatturiero regionale.

Stampa

Firmato oggi nella sede di Confindustria Chieti Pescara dai Presidenti Agostino Ballone (Confindustria Abruzzo) e Roberto di Vincenzo (CRESA) l’accordo che sancisce la collaborazione per la realizzazione congiunta di un’indagine annuale sull’andamento delle imprese manifatturiere aventi sede in Abruzzo.

In tal modo si dà piena concretezza allo spirito di collaborazione che da sempre connota i rapporti tra Sistema Camerale e Associazione degli Industriali, si evita a molte delle imprese la duplicazione del lavoro di fornitura dati, si ottimizzano le rilevazioni fino al 2016 condotte separatamente dalle due organizzazioni.

Leggi tutto...

Giammaria de Paulis è stato eletto Presidente del Comitato Interregionale del Centro dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Stampa

Giammaria de Paulis è stato eletto Presidente del Comitato Interregionale del Centro dei Giovani Imprenditori di Confindustria nel corso dell’Assemblea interregionale che racchiude i Gruppi Territoriali dei Giovani Imprenditori delle Confindustrie dell’Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche -  riunitasi a San Felice Circeo lo scorso 13 luglio, alla presenza anche del Vice Presidente nazionale Franco Bucciarelli.

Leggi tutto...

19 Luglio 2017 - Pescara - Conferenza stampa presentazione progetto congiunto di rilevazione dell'andamento dell'industria manifatturiera

Stampa

In linea con lo spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra Sistema camerale e Sistema delle Imprese, Confindustria Abruzzo e CRESA uniscono forze, risorse e competenze per realizzare congiuntamente l'indagine sull'andamento delle imprese manifatturiere abruzzesi che andrà a sostituire le rilevazioni per anni condotte separatamente.

Saranno presenti Agostino Ballone e Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Abruzzo e Consigliere Incaricato Centro Studi, e Roberto Di Vincenzo e Fausta Emilia Clementi, Presidente e Direttore CRESA.

La presentazione avverrà presso la sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis, alle ore 11:00 del 19 Luglio Prossimo