Promosso da   Con il patrocinio di Con la partecipazione di Gold sponsors
 
In partnership con
 
     

La Giuria

Valuta collegialmente le domande presentate dalle imprese partecipanti e decide l’assegnazione del Premio in base ai criteri definiti (si veda il regolamento). La Giuria si riserva la possibilità di richiedere alle imprese partecipanti un eventuale supplemento di documentazione, utile per formulare un giudizio completo. Tutte le informazioni saranno considerate riservate. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

La Giuria è composta da:

Angelo Di Matteo, presidente di Legambiente Abruzzo. Legambiente è impegnata quotidianamente su tanti fronti, a livello nazionale e locale: dalla tutela dell’ambiente alla difesa della salute dei cittadini, alla salvaguardia del patrimonio artistico italiano. Alle grandi battaglie si affianca la quotidiana attività degli oltre 110.000 soci e degli oltre 2.000 tra circoli e Bande del Cigno sparsi sul territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana. È presente da oltre vent’anni in Abruzzo con un Comitato Regionale, 20 Circoli, 60 Bande del Cigno, 5 Centri di Educazione Ambientale nelle aree protette, 3 Riserve Naturali gestite da Legambiente e oltre 3000 soci in tutta la regione.

Giuseppe Rozzi (ConsulMarchi), fondatore dello studio Rozzi Consulmarchi & Partners è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pescara, Giurista d’Impresa specializzato nella contrattualistica nazionale ed internazionale, abilitato al deposito di brevetti in Italia e dinanzi all’Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) ed all’Ufficio Internazionale dei Brevetti (WIPO).

Anna Morgante, preside della Facoltà di Economia dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è professore ordinario di Tecnologia dei Cicli Produttivi presso il Corso di Laurea di Economia aziendale e di Tecnologie di Recupero e Riciclo dei Materiali presso il Corso di Laurea Specialistica in Ecologia Industriale. Dal 2007 è Presidente del CRAISI-Consorzio di Ricerca Applicata per l’Innovazione e lo Sviluppo delle Imprese. È componente del Comitato tecnico-scientifico della Fondazione Sviluppo e competenza e di quello della Fondazione Mirror e dell’Osservatorio della Chimica della Provincia di Pescara.

Fabio Spinosa Pingue, socio accomandante con funzioni direzionali della Pingue S.a.s., società che opera con un affermato marchio nel settore agro-alimentare, nella distribuzione di prodotti di largo e generale consumo. Già Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria della Provincia dell’Aquila dal febbraio del 2004, è Presidente di Confindustria L’Aquila. È componente di giunta della CCIAA di L’Aquila. È il referente del progetto Confindustria Green.

 


   

News e documenti

Premio 2013 - Gallery Premio 2012 - Gallery