INVESTIRE IN ABRUZZO

a cura del Centro Studi di Confindustria Abruzzo

Da questa pagina si accede a “Investire in Abruzzo”, raccolta informatica (ipertesto) di schede informative sulle principali caratteristiche morfologiche, sociali, economiche, geografiche ed ambientali dell’Abruzzo (infrastrutture, strumenti di programmazione del territorio, mercato del lavoro, aree industriali, viabilità, dati statistici e strutturali, turismo, ecc, ecc.) ai fini delle opportunità localizzative e di investimento per le Imprese.

Tale lavoro è corredato da ulteriori informazioni ed allegati, compresa una bibliografia, utili alla comprensione dei termini e dei principi che regolano la materia. Il lavoro, poi, è completo di più strumenti ed indici per la ricerca degli argomenti di interesse. Si precisa che il lavoro è stato predisposto anche per essere pubblicato a titolo promozionale -e gratuito- su CD-ROM. Di tale cd-rom promozionale sono previste quattro pubblicazioni con aggiornamento semestrale (sul presente sito l’aggiornamento sarà, invece, in “tempo reale”).

Scopo di “Investire in Abruzzo”, infatti, non è solo quello di fornire una guida alle imprese sulle opportunità localizzative in Abruzzo, ma anche quello di costituire uno strumento di marketing territoriale diretto, cioè, a promuovere e a far conoscere all’esterno del territorio regionale le opportunità localizzative per nuovi investimenti.

Il lavoro su CD-ROM, in tal senso, è completato da un’ulteriore sezione dal titolo
Strumenti a sostegno all’Industria Abruzzese (riproposta anch’essa in questo sito e a cui è possibile accedere dall’home page oltre che da questa pagina) volta a fornire informazioni dettagliate sui provvedimenti legislativi comunitari, nazionali e regionali di agevolazione alle imprese industriali -manifatturiere e delle costruzioni- in vigore in Abruzzo.