HOMEPAGE    INDIETRO     AVANTI     AVVIO RAPIDO    INDICE E RICERCA    EXIT

   

INFORMAZIONI E AVVERTENZE 

AVVERTENZE  GENERALI                      torna su  

 

NEL PRESENTE LAVORO SI E’ CERCATO DI CURARE L’ELABORAZIONE DELLE SINGOLE SCHEDE INFORMATIVE E DELLE ALTRE INFORMAZIONI   CON LA MASSIMA ATTENZIONE.

CIO’ NONOSTANTE NON SI ESCLUDONO EVENTUALI INVOLONTARI ERRORI, INESATTEZZE E/O OMISSIONI PER CUI, COMUNQUE, NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA’ DI QUALSIASI NATURA CONSEGUENTI ALLE INFORMAZIONI RIPORTATE.

 

A CHI RIVOLGERSI                          torna su

 

I CONTENUTI DEL PRESENTE LAVORO HANNO FINALITA' PREVALENTEMENTE INFORMATIVO E DIVULGATIVO E NON CONTENGONO TUTTI I DETTAGLI NECESSARI PER INTRAPRENDERE DECISIONI OPERATIVE.

AL RIGUARDO ULTERIORI INFORMAZIONI POTRANNO ESSERE RICHIESTE, OLTRE CHE AGLI ENTI ISTITUZIONALMENTE PREPOSTI PER I SINGOLI PROVVEDIMENTI - E PER LO PIU'  INDICATI NELLE RELATIVE SINGOLE SCHEDE DI RIFERIMENTO-A:

 

CONFINDUSTRIA ABRUZZO

Loc. Campo di Pile     67100 - L’Aquila

Tel. 0862 317207      fax  0862 311929

e-mail    info@confindustria.abruzzo.it  

MEDIOCREDITO FONDIARIO
CENTRO ITALIA                       
 clicca qui per vedere le sedi          


ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI CHIETI

Larghetto Teatro Vecchio, 4      66100 - Chieti

Tel. 0871 35951      fax  0871 330442

e-mail   info@assindustria.ch.it

 

UNIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI L’AQUILA

Loc. Campo di Pile      67100 L’Aquila

Tel. 0862 317938     fax 0862 317939

e-mail   posta@upiaq.it

 

UNIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI PESCARA

Via Raiale, 110 bis     65100 - Pescara

Tel. 085 432551       Fax  085 4325550

e-mail    info@unindustriape.it 

 

UNIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI TERAMO

Via Brigiotti, 12        64100 - Teramo

Tel. 0861 250674    fax  0861 246524

e-mail   info@unind.te.it

 

 

ANCE ABRUZZO

Via Alcide De Gasperi     67100 - L’Aquila

Tel. 0862 62172    fax 0862 62151

e-mail   anceab@tin.it  

 

 

 

REQUISITI SOFTWARE                  torna su

PER LA CONSULTAZIONE DI “STRUMENTI A SOSTEGNO DELL’INDUSTRIA ABRUZZESE”  E’ VIVAMENTE CONSIGLIATA LA VERSIONE INTERNET EXPLORER 5.0 O SUPERIORE.  

 

DIRITTI                       torna su

 

Tutti i diritti sulle informazioni, i contenuti, le caratteristiche grafiche e tecniche di “Strumenti a sostegno dell’Industria Abruzzese” sono di proprietà esclusiva degli autori.

La diffusione dei contenuti riportati nel lavoro è consentita a solo titolo gratuito e solo con la esplicita citazione degli autori e di CONFINDUSTRIA ABRUZZO.

E’ quindi vietata l’appropriazione dell’opera da parte di terzi.

 

 

CONSULTAZIONE STRUMENTI A SOSTEGNO PER L'INDUSTRIA ABRUZZESE                                                                               torna su  

“Strumenti a sostegno all’Industria Abruzzese” è una complessa raccolta informatica (ipertesto) di schede informative dettagliate sui provvedimenti legislativi comunitari, nazionali e regionali di agevolazione alle imprese industriali -manifatturiere e delle costruzioni- in vigore in Abruzzo.

Tale lavoro è corredato da ulteriori informazioni ed allegati, compresa una bibliografia, utili alla comprensione dei termini e dei principi che regolano la materia. A tali ulteriori allegati ed informazioni si può accedere sia dagli indici generali, sia da appositi links di collegamento previsti all’interno delle stesse singole schede delle leggi quando ciò può risultare utile (esempi: quando all’interno di una specifica scheda  si parlerà di piccola e media impresa, “cliccando” su tale locuzione si accederà ad un allegato riportante l’esatta e completa definizione della locuzione stessa; quando si parlerà di banche convenzionate sarà possibile, “cliccandovi”, accedere all’elenco delle banche interessate con relativi i indirizzi).

Il lavoro, poi, è completo di più strumenti ed indici per la ricerca dei singoli provvedimenti di interesse (indice generale, avvio rapido, ricerca per parole chiave).

A tali indici e strumenti si accede facilmente dalla prima pagina e dai BOTTONI DI SCORRIMENTO presenti in tutte le pagine (in basso, in alto o lateralmente).

I bottoni di scorrimento servono anche per un facile ritorno alle pagine precedentemente consultate (avanti o indietro), il ritorno alla HOME PAGE dell’ipertesto o per uscire dallo stesso ipertesto (EXIT). 

L’accesso alle singole schede dei provvedimenti può avvenire o attraverso l’INDICE GENERALE,  in cui sono riportate tutte le schede, cliccando sulla scheda di interesse, o attraverso l’AVVIO RAPIDO, sorta di indice generale per argomenti (es. investimenti produttivi,  ambiente, edilizia, ecc., ecc.), o attraverso la RICERCA PER PAROLE CHIAVE.

 

LETTURA DELLE SINGOLE SCHEDE                torna su

Le singole schede sonno corredate, a loro volta da menù laterali utili a raggiungere facilmente i paragrafi di interesse in cui le schede stesse sono suddivise.

 

RICERCA PER PAROLE CHIAVE                 torna su

La ricerca per parole chiave avviene tramite l’apposita finestra a scorrimento.

Cliccando sulla parola di interesse (es. numero del provvedimento, anno di riferimento, territorio di applicazione, ecc.) si aprirà una finestra riportante l’elenco, per esempio, degli anni, dei numeri o dei territori di applicazione, ecc.. Cliccando quindi su questa ulteriore finestra  alla voce di interesse si aprirà il bottone “CERCA”: cliccandovi appariranno il o i provvedimenti che corrisponderanno alla ricerca effettuata.

 

    Stampa
Indice

Avvertenze generali

A chi rivolgersi

Requisiti software

Diritti

Consultazione Strumenti a sostegno
- Lettura schede
Ricerca