GIUGNO 2009

29/06 - Il giorno giovedì 2 Luglio prossimo, alle ore 11.00,  presso la sala conferenze della sede temporanea di Confindustria Abruzzo, nei locali dell’ex “Sport Village” del Centro Commerciale “L’Aquilone” in Località Campo di Pile a L’Aquila – (nucleo industriale), vi sarà la presentazione del rapporto sullo stato economico della Regione Abruzzo dopo il terremoto del 6 Aprile scorso. Per saperne di più.

19/06 - “Idee Giovani e Giovani Idee: dal sisma alla ricostruzione dell’Abruzzo per un nuovo modello di sviluppo del Paese”, è il titolo del Forum organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Chieti, in collaborazione con il Comitato Regionale G.I. di Confindustria Abruzzo, per il giorno venerdì 3 Luglio prossimo presso i locali dell’ex “Sport Village” del Centro Commerciale “L’Aquilone” in Località Campo di Pile a L’Aquila, a partire dalle ore 17:00. Programma.

11/06 - Federturismo Abruzzo, a seguito di una responsabile e costruttiva valutazione, ha comunicato al Presidente della Regione, all'Assessore allo Sviluppo del Turismo e Politiche culturali e alla Direzione Protezione Civile, la propria disponibilità pervenire alla firma della Convenzione che disciplina la seconda fase dell'accoglienza, presso le strutture ricettive, delle famiglie sfollate colpite dal sisma. Per saperne di più.

11/06 - Confindustria Abruzzo,  congiuntamente alle altre Associazioni di Categoria abruzzesi, ha trasmesso una lettera aperta  riguardante gli sgravi contributivi in Abruzzo, di cui al c.d. ?Decreto Mastella? dell?Agosto 1994, al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, al Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, e al Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.

10/6 - Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato 2008-2010

Pubblicata oggi sulla GURI la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri sul Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato 2008-2010 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri che recepisce la Comunicazione della Commissione Europea sul Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato nell'attuale situazione di crisi finanziaria ed economica.