PREMIO CONFINDUSTRIA ABRUZZO GREEN PRESENTATO ALLA 5a CONVENTION DELLE IMPRESE DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO

Nell’ambito della 5a Convention delle imprese, tenutasi a Pescara lo scorso 17 febbraio, durante la tavola rotonda dedicata alle tematiche ambientali e alla green economy organizzata in collaborazione con Symbola - Fondazione per le Qualità Italiane e Unioncamere, è stata presentata l’iniziativa rivolta alle imprese abruzzesi orientate alla sostenibilità.
“Il Premio Confindustria Abruzzo Green – ha spiegato Fabio Spinosa Pingue, Presidente di Confindustria L’Aquila e Responsabile di Confindustria Green – è una delle principali iniziative previste nell’ambito del Progetto Green elaborato da Confindustria Abruzzo. Nasce come riconoscimento per le realtà virtuose che adottano e sviluppano processi, prodotti e servizi eco-efficienti, ma è solo la punta di un iceberg di un progetto che vuole rappresentare soprattutto un’occasione straordinaria di confronto tra imprese, ricercatori e mondo ambientalista su soluzioni e modelli organizzativi per costruire una mentalità green condivisa”.

Alla tavola rotonda “Green Italy: un modello di sviluppo sostenibile per la ripresa”, moderata dal giornalista di “La Repubblica”, Antonio Cianciullo, hanno partecipato Claudio Gagliardi, segretario generale Unioncamere, Gianluigi Angelantoni, amministratore delegato Angelantoni Industrie, Bruno D’Antonio, presidente CAR.DA. Energia srl, Alberto Piantoni, amministratore delegato Missoni SpA, Cesare Puccioni, presidente Federchimica e Fabio Spinosa Pingue, presidente Confindustria L’Aquila e responsabile Confindustria Green. Le conclusioni della tavola rotonda sono state affidate a Ermete Realacci, Presidente Symbola-Fondazione per le Qualità Italiane.