Confindustria Abruzzo partecipa al Progetto “IM.PRO.SK WBL”, azione KA2 del Programma Erasmus+

Stampa

Confindustria Abruzzo partecipa, come Partner, al progetto “IM.PRO.SK WBL, nell’ambito dell’azione KA2 del Programma Erasmus+, promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore "Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano. Nel progetto Confindustria Abruzzo ha infatti riscontrato un impatto diretto anche verso le attività del nostro sistema associativo e ha manifestato interesse a:

-          coinvolgere referenti del sistema e delle imprese nelle attività formative previste dal progetto;

-          acquisire informazioni sui risultati intermedi e finali del progetto e utilizzarli per migliorare le performance delle aziende nel Work Based Learning;

-          partecipare agli eventi previsti nelle attività di sensibilizzazione e disseminazione.

ll progetto IM.PRO.SK. WBL (Improve Professional Skills Work Based Learning) si pone la finalità di rispondere a bisogni di formazione e di aggiornamento professionale in servizio per docenti/tutor scolastici, tutor aziendali, i quali svolgono funzioni di guida e di supporto all’apprendimento work-based (WBL), priorità Europea indicata in numerosi documenti strategici e ribadita nelle Conclusioni di Riga di Giugno 2015.

Leggi tutto...

06/12/2016 - Presentazione Indagine Semestrale sull'Industria Abruzzese - I^ Semestre 2016

Stampa

Si è tenuta oggi presso la sala Azzurra della sede della Regione Abruzzo, a Pescara, la Presentazione dell'Indagine Semestrale di Confindustria Abruzzo, I semestre 2016.

L'Indagine è stata analizzata e commentata nel corso di un interessante dibattito a cui hanno partecipato il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, il Vicepresidente Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, il Consigliere Incaricato Centro Studi Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca, il Presidente ANCE Abruzzo, Armando Di Eleuterio, il Direttore Territoriale Banca Popolare Emilia Romagna, Guido Serafini, l’economista Pino Mauro, il prof. Luciano Fratocchi dell’Università di L’Aquila, il Direttore di Confindustria Abruzzo, Giuseppe D'Amico.

Consulta la documentazione presentata!

 

6 Dicembre 2016 - Presentazione Indagine semestrale sull'Industria abruzzese

Stampa

Si è tenuta presso la sala Azzurra della sede della Regione Abruzzo, a Pescara, la Presentazione dell'Indagine Semestrale di Confindustria Abruzzo, I semestre 2016.

L'Indagine è stata analizzata e commentata nel corso di un interessante dibattito a cui hanno partecipato il Presidente di Confindustria Abruzzo, Agostino Ballone, il Vicepresidente Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, il Consigliere Incaricato Centro Studi Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca, il Presidente ANCE Abruzzo, Armando Di Eleuterio, il Direttore Territoriale Banca Popolare Emilia Romagna, Guido Serafini, l’economista Pino Mauro, il prof. Luciano Fratocchi dell’Università di L’Aquila, il Direttore di Confindustria Abruzzo, Giuseppe D'Amico.

Consulta la documentazione presentata!