Febbraio 2013

Progetto RIDITT “RiCostruire” – Invito ad una selezione di progetti di Trasferimento Tecnologico nell'ambito del progetto Ricostruire.

Stampa

Il progetto RIDITT RICOSTRUIRE indice una selezione per individuare nuove conoscenze necessarie per lo sviluppo di nuovi progetti di business. L’implementazione dei "progetti di trasferimento tecnologico" è completamente a carico del progetto RiCostruire, in quanto sostenuta gratuitamente tramite le competenze di tre laboratori ICT, appositamente costituiti nell'ambito del progetto.

 

Il progetto è finalizzato a favorire e a valorizzare lo scambio tra le competenze di  ricerca nel settore ICT dell’Università dell’Aquila e le capacità industriali del sistema delle PMI regionali sia attraverso la diffusione e il trasferimento di tecnologie al sistema produttivo nel territorio abruzzese, sia attraverso la creazione di nuove imprese ad alta tecnologia partecipate da ricercatori e da soggetti industriali. L'invito intende promuovere, all’interno del tessuto delle PMI innovative del settore ICT, una selezione per stadi successivi avente lo scopo di premiare e sostenere con specifici servizi di trasferimento tecnologico le migliori proposte di progetti di innovazione realizzabili nel territorio regionale attraverso il sistema dei tre laboratori ICT specializzati nelle tecnologie Open Source, nelle Reti eterogenee intelligenti e nei Sistemi per l'edilizia sicura ed intelligente. Le candidature devono essere inoltrate entro il 15 marzo 2013 ed informazioni dettagliate al riguardo sono reperibili nel sito www.ricostruire.org.

Condividi su: