Gennaio 2014

Piano Triennale di prevenzione della corruzione: Confindustria Abruzzo incontra il Consiglio Regionale.

Stampa

Una delegazione di Confindustria Abruzzo ha incontrato il 23 Gennaio scorso il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Consiglio Regionale, Avv. Giovanni Giardino, per fornire contributi alla redazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione del Consiglio Regionale in attuazione della l. 190/2012.  

Gennaro Tornincasa Presidente Regionale dei Servizi Innovativi, Modesto Lolli Presidente PMI e il Direttore Giuseppe D’Amico, hanno rappresentato le imprese del sistema regionale con un contributo tecnico di natura specifica, derivato dall’essere già portatori di un progetto di riforma sulla trasparenza e semplificazione amministrativa denominato “Abruzzo, Regione Semplice”.

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati i dettagli dell’articolato, su alcuni dei quali la nostra Organizzazione ha formulato richieste di chiarimento e proposte di modifica.

Anche in questa riunione è stata fortemente evidenziata la relazione tra i temi dei tempi certi di risposta, trasparenza, efficacia della Pubblica amministrazione e tracciabilità delle pratiche, con le azioni di prevenzione della corruzione.

Condividi su: